05-12-2017
Al via il rinnovo delle RSU in tutti i comparti pubblici e della conoscenza Rafforzare il ruolo e la rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori con la partecipazione alle elezioni è ancora più importante mentre è in corso la trattativa per il nuovo contratto di lavoro.

VAI AL LINK

Segui gli aggiornamenti

A breve quindi verrà definito il calendario delle elezioni e, successivamente, le modalità di voto che vedranno il coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori, precari e stabili, di tutti i nostri settori (scuola, università, ricerca e AFAM).

In un periodo in cui abbiamo finalmente riconquistato il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro nel pubblico impiego, dopo ben otto anni di blocco della contrattazione, e in cui quindi è in corso la trattativa per il nuovo CCNL del comparto “Istruzione e Ricerca”, rafforzare il ruolo e la rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori sui luoghi di lavoro attraverso la partecipazione alle elezioni RSU diventa ancora più importante.

Tanto più per la FLC CGIL, che da sempre ha creduto e investito nello strumento della RSU e che in questi anni si è battuta, a tutti i livelli, contro il blocco dei contratti e contro leggi sbagliate (come la “Brunetta” e la legge 107/15) che, tra l’altro, hanno avuto come obiettivo quello di svilire e depotenziare la rappresentanza sindacale.

A partire dai prossimi giorni e nei mesi a venire, nel canale dedicato alle RSU saranno disponibili tutti i materiali utili (modulistica, aggiornamenti normativi, volantini, opuscoli, video, ecc.) per la nostra campagna RSU ’18.

http://www.flcgil.it/rsu/al-via-rinnovo-rsu-tutti-comparti-pubblici-e-conoscenza.flc



FLC CGIL lombardia - via Palmanova, 22 Milano   +39 0299265089  +39 0299265080  flc@cgil.lombardia.it
Tomato interactive