03-05-2018
COMUNICATO STAMPADICHIARAZIONE DI TOBIA SERTORI SEGRETARIO GENERALE DELLA FLC CGIL LOMBARDIA ELEZIONI RSU COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA: SCRUTINATE IL 97,35% DELLE SEDI. LA FLC CGIL LOMBARDIA PRIMA NEL NUOVO COMPARTO.

scarica il comunicato

 Questi i risultati divisi per settore: scuola 28,76% - università 45,93% - ricerca 47,22% - conservatori/accademie 31,39% .

Soddisfazione per l’alta partecipazione al voto, pari al 70% .

Si apre una nuova stagione, segnata dal rinnovo del CCNL, dopo nove anni di blocco, e da questa importante scadenza delle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie.

La contrattazione resta, per il sindacato,  lo strumento  per regolare il rapporto di lavoro, il salario e le tutele.

Così come la confederalità è l’argine alla deriva di corporativismi emergenti, pericolosi anche per gli stessi lavoratori. L’azione sindacale della FLC CGIL ha punti fermi e valori che sono la storia della CGIL.

Continueremo a difenderli con la nostra azione quotidiana sia di tutela individuale che collettiva, nell’ ottica della solidarietà, per la qualità del lavoro, per l’ inclusività dei diritti in tutte le forme e  tipologie di lavoro, per unire e non dividere i lavoratori. 

 

La FLC CGIL rinnova il ringraziamento alle candidate e candidati RSU e a tutti i lavoratori che hanno partecipato e hanno espresso il voto per la FLC CGIL.

 

Milano, 3 maggio 2018



FLC CGIL lombardia - via Palmanova, 22 Milano   +39 0299265089  +39 0299265080  flc@cgil.lombardia.it
Tomato interactive