21.08.2014 > Home > Notizie ed Iniziative > Notizie ed iniziative
Sedi provinciali
Notizie e iniziative
notizie ed iniziative
Universita'
Scuola statale
Ricerca
Dirigenti scolastici
Formazione professionale
Scuola non statale
Conservatori ed accademie
Politiche confederali
Precariato
CGIL scuola nazionale
CGIL Lombardia
Fondo Espero


Archivio - Notizie ed iniziative

05-10-2006
Scuola Statale. Contratti d'istituto, art.6 CCNL, da chiudersi entro il 15 ottobre.

Grazie al nostro intervento in sede di contrattazione regionale la Direzione ha emanato in data odierna il decreto relativo alle procedure previste dall’articolo 6 del CCNL – comparto scuola – "riguardanti le materie che incidono sull’ordinato e tempestivo avvio dell’anno scolastico e volte ad assicurare l’efficace inizio delle lezioni".
Abbiamo preteso la ripubblicazione del decreto perchè troppe sono state le segnalazioni che ci sono giunte, relativamente alla contrattazione dello scorso anno, in particolare rispetto a contratti chiusi ad a.s. inoltrato se non addiruttura a lezioni terminate.
La chiusura delle trattative al 15 Ottobre garantisce sulla tenuta dell'assetto organizzativo della scuola, nonchè sull'efficacia dei progetti legati ai POF e alle scelte effettuate in materia di autonomia.

Rispetto al passaggio  fatto "salvo casi di imprevedibili e motivate esigenze" è bene ricordare che tali situazioni possono valere solo in presenza di  "un accordo con le OO.SS".
A parere della FLC CGIL Lombardia questo passaggio non può in nessun modo essere letto come un'opportunità aggiuntiva, una possibilità a derogare nei tempi.
Violazioni non giustificate ci troveranno pronti alla denuncia.



File allegati
decreto D.R. doc - 27,50 Kb -

 
 
FLC CGIL lombardia - Milano C.so di Porta Vittoria, 43
 +39 0255025427  +39 0255025431
  flc@cgil.lombardia.it
Powered by Tomato Interactive / Contactlab