17.10.2017 > Home > Notizie ed Iniziative > Notizie ed iniziative
Sedi provinciali
Notizie e iniziative
notizie ed iniziative
Universita'
Scuola statale
Ricerca
Dirigenti scolastici
Formazione professionale
Scuola non statale
Conservatori ed accademie
Politiche confederali
Precariato
CGIL scuola nazionale
CGIL Lombardia
Fondo Espero


Notizie e Iniziative Regionali

28-07-2017
Lettera unitaria regionale dei comparti scuola e ministeri di denuncia emergenza organici UU.SS.TT. e criticità segreterie scolastiche in Lombardia. La lettera è inviata a ministri Fedeli e Madia e gruppi politici consiglio regionale Lombardia ed USR LOMBARDIA

Chiediamo con urgenza un piano assunzionale capace di garantire turn over e servizi tale da consentire quel passaggio di competenze del personale amministrativo ( Miur), di conoscenze specifiche e complesse, in particolare afferenti al comparto scuola (sviluppo carriere insegnanti, pratiche pensionistiche).

Pur apprezzando l'iniziativa di attingere dalla graduatoria nazionale personale a tempo part time, le assunzioni risultano assolutamente insufficienti: delle 22 autorizzate, su una vacanza di oltre 301 posti, pari al 50% della dotazione organica, in Lombardia risultano aver accettato solo 6 persone, di cui una si è già dimessa preferendo un lavoro a tempo pieno e indeterminato.

La situazione poi dell’UST di Mantova e Cremona, ad oggi senza funzionari in servizio, pone a serio rischio la normale attività con ricadute negative sull’ intero servizio.

Riteniamo quindi necessario che si proceda subito ad affrontare l’emergenza, con azioni straordinarie che prevedano assunzioni, mobilità intercompartimentale e interregionale verso gli uffici scolastici lombardi.

Alla politica tutta si fa appello perché prenda coscienza del rischio di blocco di enti e servizi dello Stato con conseguenze su lavoratrici, lavoratori, studenti e famiglie.

 
SCARICA L'ALLEGATO


File allegati
2017-07-27_OOSS_DENUNCIA EmergenzaOrganici_USR-UST LOMBARDIA pdf - 169,48 Kb -

 
 
FLC CGIL lombardia - via Palmanova, 22 Milano
 +39 0299265089  +39 0299265080
  flc@cgil.lombardia.it
Powered by Tomato Interactive / Contactlab