25.04.2014 > Home > Notizie ed Iniziative > Notizie ed iniziative
Sedi provinciali
Notizie e iniziative
notizie ed iniziative
Universita'
Scuola statale
Ricerca
Dirigenti scolastici
Formazione professionale
Scuola non statale
Conservatori ed accademie
Politiche confederali
Precariato
CGIL scuola nazionale
CGIL Lombardia
Fondo Espero


Notizie ed iniziative

29-01-2008
Formazione Professionale: Previdenza complementare è già possibile aderire al Fondo Espero

è già possibile, per gli operatori della Formazione professionale, iscriversi  al Fondo Espero.

Infatti tutti gli adempimenti richiesti, la normativa di tutela ( con il riscontro di Covip), le necessarie modifiche dello Statuto, la Nota informativa nonché l’adeguamento della scheda di iscrizione, sono stati effettuati dal CdA di Espero.
 
Tutto il materiale occorrente è scaricabile dal sito (www.fondoespero.it) o è reperibile nelle sedi sindacali territoriali  di appartenenza.

In Lombardia tutti gli Enti che applicano il nostro CCNL sono stati, su nostra sollecitazione, informati da AEF  della operatività del Fondo Espero al quale è, quindi, possibile aderire secondo quanto previsto  dall’accordo inserito nel CCNL 2007/10  ratificato definitivamente il 25 Gennaio scorso a Torino.

Gli Enti della Lombardia sanno, pertanto, che  i propri  dipendenti  possono presentarsi alla segreteria e/o  all’ufficio amministrativo del proprio centro con il modulo d’iscrizione ad Espero compilato con la richiesta di avviare la procedura standard che prevede l’invio della pratica al Fondo Espero da parte dei datori di lavoro .
Nel mese di Febbraio p.v. è  intenzione delle OO.SS promuovere le opportune,  necessarie e definitive iniziative di informazione (assemblee, opuscoli, volantini,…) per rendere l’eventuale adesione al Fondo Espero la più consapevole possibile, lasciando presso i centri, a disposizione di tutti gli interessati, il materiale sopra descritto.

 




 
 
FLC CGIL lombardia - Milano C.so di Porta Vittoria, 43
 +39 0255025427  +39 0255025431
  flc@cgil.lombardia.it
Powered by Tomato Interactive / Contactlab