19.03.2019 > Home > Conservatori ed Accademie > Contratti Integrativi
Sedi provinciali
Notizie e iniziative
Universita'
Scuola statale
Ricerca
Dirigenti scolastici
Formazione professionale
Scuola non statale
Conservatori ed accademie
notizie ed iniziative
organizzazione
contratti integrativi
Politiche confederali
Precariato
CGIL scuola nazionale
CGIL Lombardia
Fondo Espero


Contratti Integrativi

29-10-2009
Accademia “Brera” Milano. Firmata l'intesa sul contratto interno e piena intesa contro lo spostamento di sede.

Si è svolto in data 28 ottobre 2009  un  importante incontro per la chiusura della contrattazione integrativa relativa all’a. a. 2008-2009 per i docenti e per il personale TA. La riunione, sebbene molto animata al punto di sfiorare la rottura delle trattative, si è alla fine conclusa con un accordo tra la Direzione, le RSU e le OO. SS. territoriali.
Due i risultati raggiunti:
  • primo chiudere, anche se in forte ritardo, il contratto integrativo  rispetto al quale la FLC Cgil ha preteso coerenza e trasparenza   nell’applicazione dei criteri precedentemente concordati;
  • secondo approvare e firmare i criteri per una immediata programmazione  del contratto integrativo a. a. 2009-2010.
L'obiettivo della FLC CGIL Lombardia è quello di riuscire ad “aggiustare il tiro”  dopo anni di contrattazione decentrata all’insegna di  ritardi e incertezze e avviare una modalità di contrattazione con tempi e risorse certe, con un piano di attività, di responsabilità e relativi carichi di lavoro preventivamente definito,  con un pieno rispetto delle procedure e del ruolo delle RSU.
In tale direzione entro la metà di novembre ci saranno la raccolta dati e  le riunioni,  docenti e  personale TA, per la definizione delle attività da riconoscere con il  FIS  nel rispetto dei “tetti” e dei criteri sottoscritti  per l’a.a. 2009-2010.
Al termine della riunione abbiamo avuto un contatto con il neo Direttore Mariani sulla delicata e ben nota questione della sede dell’Accademia: il prof. Mariani ha sostenuto di essere sempre più convinto che la sede dell’Accademia è e resta Brera…

Nel condividere questa posizione, la FLC Cgil Lombardia intende partecipare  quale  soggetto attivo nella discussione in atto perché il destino e le prospettive di Brera attraversano le professionalità, le scelte e i progetti di lavoratori della conoscenza e di migliaia di giovani, in un settore fondamentale per la cultura  e lo  sviluppo del nostro Paese.




 
 
FLC CGIL lombardia - via Palmanova, 22 Milano
 +39 0299265089  +39 0299265080
  flc@cgil.lombardia.it
Powered by Tomato Interactive / Contactlab